top of page
Jlc news - blu.png

Suona la campanella dell’educazione finanziaria. Al via da oggi la Settimana mondiale dell’investitore

Al via da oggi la Settimana mondiale dell’investitore per il 2024 (World Investor Week), l’iniziativa della Iosco (l’Organizzazione mondiale delle Autorità di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari, alla quale aderiscono 130 Paesi) volta a promuovere l'educazione finanziaria nel mondo.


A suonare la campanella Pasquale Munafò (Consob), Presidente del Comitato Retail Investors (piccoli investitori) della Iosco, nel corso di una breve cerimonia tenutasi stamattina a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, nella sede di Borsa Italiana Spa, alla presenza del padrone di casa, Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana e di Paola Fico, Head of Regulation di Borsa.


Il gesto simbolico della campanella vuol essere un invito a riflettere sull'importanza delle decisioni finanziarie e sulla necessità di fornire agli investitori strumenti e conoscenze per gestire al meglio le proprie risorse. L'educazione finanziaria è, infatti, una delle componenti fondamentali per un mercato efficiente e inclusivo.


Per maggiori informazioni sull'iniziativa (Ring the Bell for Financial Literacy) e sulle attività della World Investor Week 2024, è possibile visitare il sito https://www.worldinvestorweek.org/


Roma, 7 ottobre 2024

Pasquale Munafò (Consob) suona la campanella della Settimana mondiale dell’investitore per il 2024. Accanto a lui da sinistra: Fabrizio Testa, amministratore delegato di Borsa Italiana Spa, e Paola Fico, Head of Regulation di Borsa Italiana.




Fonte: consob.it

Comentarios


Le ultime notizie

bottom of page