Milano Home: L’eccellenza artigianale del design Made in Italy
- Luca Brivio
- 26 gen
- Tempo di lettura: 1 min

Seconda edizione di Milano Home (23-26 gennaio 2025)
La manifestazione organizzata da Fiera Milano, dedicata alla casa e al complemento d’arredo, si distingue per la qualità e la valorizzazione del made in Italy artigianale.
Numeri e Partecipanti
Oltre 600 espositori, di cui il 34% provenienti dall’estero.
Presenti 750 buyer internazionali selezionati.
Obiettivo: attrarre nuovi mercati valorizzando l’artigianato e le piccole realtà produttive italiane.
Strategia e Differenziazione
Milano Home punta a distinguersi da altre fiere europee (es. Maison&Objet in Francia e Ambiente in Germania) con:
Focus sull’eccellenza artigianale.
Piccole imprese che preservano competenze uniche nella lavorazione dei materiali.
Grandi nomi del design italiano come richiamo globale.
Impatto Internazionale
Il format rafforza il ruolo di Milano come capitale del design e mira a rendere le piccole realtà italiane più competitive nei mercati globali.
Comments