I principali indici di Wall Street hanno lottato per la direzione mercoledì, poiché gli investitori hanno evitato grandi scommesse in vista dell'esito della riunione di fissazione dei tassi della Federal Reserve in mezzo alle turbolenze nel settore bancario.
Gli operatori hanno dimezzato gli aumenti dei tassi attesi a 25 punti base a causa delle preoccupazioni sulla liquidità nel settore bancario, con alcuni che citano l'aggressiva stretta della politica monetaria della Fed nell'ultimo anno come una delle cause della crisi.
Gli analisti hanno affermato che una pausa negli aumenti dei tassi è improbabile in quanto suggerisce che le turbolenze bancarie innescate dal fallimento di due istituti di credito regionali statunitensi abbiano scosso la banca centrale abbastanza da cambiare la sua posizione da falco sul controllo dell'inflazione.
La riunione politica di due giorni della Fed termina alle 14:00 ET (18:00 GMT), con gli investitori che attendono con impazienza il discorso del presidente Jerome Powell alle 14:30 ET, Valutare la traiettoria del rialzo dei tassi della Fed.
Sette degli 11 principali settori S&P sono scesi, con l'indice immobiliare sensibile ai tassi che è sceso dell'1,9% al livello più basso dal 4 novembre.
I principali indici di Wall Street sono saliti nelle ultime due sessioni consecutive, poiché un piano di salvataggio del Credit Suisse e le misure della banca centrale per aumentare la liquidità hanno contribuito ad alleviare alcune preoccupazioni sul rischio presso altre banche.
Tuttavia, alcune preoccupazioni per il settore bancario rimangono in vigore poiché la travagliata banca regionale statunitense First Republic (NYSE: FRC) è ansiosa di assicurarsi un'iniezione di capitale.
Le azioni di First Republic sono scese del 2,2% nel trading volatile, mentre il peer PacWest Bancorp è sceso del 10,1% a causa delle preoccupazioni che potrebbe essere necessario ridimensionare o cercare il sostegno del governo.
D'altra parte, Western Alliance (NYSE: WAL) Bancorp ha guadagnato il 4,6%.
Alle 11:36 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 33,51 punti, o dello 0,10%, a 32.527,09, l' S&P 500 è salito di 3,18 punti, o dello 0,08%, a 4.006,05, e il Nasdaq Composite è salito di 31,20 punti, o 0,26 %, a 11.891,31.
Tra gli altri titoli, Virgin Orbit Holdings Inc è salita del 42,3% dopo che Reuters ha riferito che la società di lancio di satelliti intende mettere un piccolo numero di dipendenti in congedo quasi aziendale per lavorare sugli aggiornamenti dei razzi.
Le azioni di GameStop Corp (NYSE: GME) sono aumentate del 43,2% dopo aver registrato un utile a sorpresa nel quarto trimestre, favorito da riduzioni dei costi e licenziamenti.
Carvana Co (NYSE: CVNA) è salita del 23,0% dopo che il rivenditore di auto usate ha previsto una perdita core inferiore per il trimestre.
Le offerte in calo sul NYSE e sul Nasdaq sono state rispettivamente di 1,13 a 1 e di 1,44 a 1.
Lo S&P ha registrato 52 nuovi massimi e 6 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 27 nuovi massimi e 75 nuovi minimi.
Fonte: Investing.com
Comments