Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia, ha condiviso un'analisi delle posizioni economiche dei due candidati presidenziali americani, Kamala Harris e Donald Trump, sottolineando come le differenze potrebbero essere meno marcate di quanto sembri. In occasione di un evento organizzato in collaborazione con il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano e dedicato alle elezioni presidenziali, Pompei ha spiegato che, al di là degli slogan elettorali, le divergenze in ambito economico potrebbero risultare contenute.
Secondo Pompei, sia Harris che Trump potrebbero continuare a seguire linee economiche simili a quelle adottate dall’amministrazione Biden e persino dall'amministrazione Trump. "Molti slogan," ha osservato, "ma l'orientamento potrebbe essere più simile di quanto appaia." Per Pompei, mentre le differenze potrebbero emergere maggiormente sul fronte della politica estera e della geopolitica, le posizioni economiche di entrambi i candidati potrebbero allinearsi su numerosi punti chiave.
La prospettiva di Deloitte mette in evidenza come le scelte economiche degli Stati Uniti continueranno probabilmente a essere guidate da logiche di crescita e sviluppo, con un forte interesse per la sostenibilità e l'innovazione.
4o
Comentarios