Martedì i principali indici di Wall Street sono saliti dopo che le previsioni ottimistiche di Verizon (NYSE: VZ), Coca-Cola (NYSE: KO) e altri hanno suscitato preoccupazioni sulla salute delle imprese statunitensi in un contesto economico in rallentamento e aumento dell’inflazione.
L'operatore wireless statunitense Verizon è cresciuto del 9,1% dopo aver aumentato le previsioni annuali sul flusso di cassa libero, mentre il produttore di motori aeronautici General Electric (NYSE: GE) è cresciuto del 6,9% dopo aver aumentato le previsioni sugli utili per l'intero anno.
Coca-Cola è cresciuta del 2,7% dopo aver alzato le previsioni di vendita per l'intero anno, mentre il produttore di beni industriali 3M è cresciuto del 5,2% dopo aver alzato le previsioni sugli utili rettificati per l'intero anno.
Le azioni del leader aerospaziale RTX sono aumentate del 6,1% dopo aver riportato utili trimestrali migliori del previsto.
Il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni di riferimento è salito al 4,86% durante la sessione. Martedì l’indice ha superato la soglia del 5%.
La produzione delle imprese statunitensi è aumentata a ottobre, con il settore manifatturiero in aumento dopo cinque mesi consecutivi di contrazione, mentre l’attività dei servizi ha registrato una modesta accelerazione in mezzo ai segnali di allentamento delle pressioni inflazionistiche, come ha mostrato un sondaggio di S&P Global.
I titoli a grande capitalizzazione sensibili al tasso, tra cui Tesla (NASDAQ: TSLA), Meta Platforms (NASDAQ: META) e Amazon (NASDAQ: AMZN), sono aumentati dallo 0,2% al 2,1%.
Microsoft (NASDAQ: MSFT) e Alphabet (NASDAQ: GOOGL) chiuderanno martedì mentre le attività legacy si stabilizzano e si prevede che i giganti tecnologici statunitensi riporteranno la più forte crescita dei ricavi trimestrali in almeno un anno. I risultati saranno annunciati più tardi.
Delle 118 società S&P 500 che hanno riportato utili finora, l’81,4% ha superato le aspettative degli analisti, come mostrano i dati della Borsa di Londra. Nel complesso, si prevede che gli utili del terzo trimestre aumenteranno dell’1,7% su base annua.
L'indice di riferimento è sceso bruscamente rispetto al massimo di luglio a causa dei timori che la Federal Reserve possa mantenere una politica monetaria restrittiva più a lungo del previsto mentre l'economia rimane forte.
Anche la situazione in Medio Oriente è venuta al centro dell’attenzione mentre Israele intensifica i suoi attacchi contro Hamas a Gaza.
Alle 11:39 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 196,93 punti, o dello 0,60%, a 33.133,34, l'S&P 500 era in rialzo di 21,71 punti, o dello 0,51%, a 4.238,75, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 73,52 punti, o 0,56. %, a 13.091,84.
Dieci degli 11 principali settori dell'indice S&P 500 sono saliti grazie al calo dei prezzi del petrolio greggio, con l'unica eccezione dell'energia, in calo dell'1,0%.
Le azioni di Coinbase (NASDAQ: COIN), Riot Platforms e Marathon Digital (NASDAQ: MARA) sono aumentate tutte di oltre l'8% mentre Bitcoin è balzato ai massimi di oltre un anno.
Le azioni di HCA Healthcare (NYSE: HCA) sono scese del 4,9% dopo che l'operatore ospedaliero ha mancato le aspettative di profitto trimestrale di Wall Street poiché la sua joint venture per il personale medico non ha rispettato gli obiettivi di crescita interna.
Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino con un rapporto di 2,57 a 1 sul NYSE e un rapporto di 1,96 a 1 sul Nasdaq.
L'S&P ha trascorso 52 settimane senza nuovi massimi e 24 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 10 nuovi massimi e 210 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comentarios