Wall Street è salita mercoledì, con l'indice di riferimento S&P 500 che ha raggiunto i massimi storici, mentre gli investitori valutavano i risultati degli utili delle principali società, osservavano le dichiarazioni dei politici e cercavano ulteriori indizi sulle prospettive di taglio dei tassi di interesse.
Ford (NYSE: F) è salita del 3,5% dopo che la società ha deciso di aumentare il dividendo del primo trimestre e di tagliare le nuove spese di capitale per i veicoli elettrici in perdita.
Snap è scesa del 35,1% ai minimi di due mesi dopo aver mancato le stime sugli utili trimestrali.
I dati pubblicati da LSEG martedì hanno mostrato che più della metà delle società dell'S&P 500 ha riportato risultati trimestrali, con l'81,2% che ha battuto le previsioni sugli utili.
Con il presidente della Fed Jerome Powell che ha escluso un taglio dei tassi a marzo, gli investitori attendono nuovi indizi dalla banca centrale sui tempi dell'allentamento della politica.
Il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha sottolineato che si aspetta due o tre tagli dei tassi quest'anno, mentre la presidente della Fed, Adriana Kugler, ha affermato che sono necessarie maggiori rassicurazioni prima di procedere a qualsiasi taglio dei tassi.
Alle 11:34 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 160,16 punti, o dello 0,42%, a 38.681,52, lo S&P 500 era in rialzo di 31,87 punti, o dello 0,64%, a 4.986,10, e il Nasdaq Composite era in rialzo di 106,21 punti, o 0,68. %, a 15.715,21.
Otto degli 11 settori dell'S&P 500 sono saliti, guidati da un guadagno dello 0,9% nel settore tecnologico.
Altrove, le azioni della New York Community Bancorp (NYSE: NYCB) sono scese del 13%. Guidata dal nuovo presidente del consiglio di amministrazione Alessandro Dinero, la banca si è impegnata a ridurre la sua esposizione al travagliato settore immobiliare commerciale.
Weber (NYSE: UBER) ha previsto che l'utile di base e le prenotazioni totali per il trimestre supereranno le aspettative. Tuttavia, il prezzo dell'azione è sceso dell'1,8% dopo che l'annuncio del piano di allocazione del capitale è stato rinviato all'Investor Day del 14 febbraio.
Nel frattempo, le azioni di Alibaba Group (NYSE: BABA) quotate negli Stati Uniti sono scese del 6,1% a causa di un calo degli utili trimestrali.
VF Corporation (NYSE: VFC) ha annunciato una perdita del 12,7% nei risultati del terzo trimestre, al di sotto delle aspettative, mentre il produttore di scarpe sportive Vans ha annunciato le dimissioni del direttore finanziario Matt Paquette.
Enphase Energy (NASDAQ: ENPH) è salita del 17%, poiché il produttore di inverter solari prevede una normalizzazione dei livelli di inventario e un aumento della domanda di prodotti entro la fine del secondo trimestre.
Le emissioni in avanzamento hanno superato quelle in declino, con un rapporto di 1,05 a 1 sul NYSE e di 1,51 a 1 sul Nasdaq.
L'indice S&P ha registrato 67 nuovi massimi in 52 settimane e due nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 79 nuovi massimi e 86 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comments