I tre principali indici azionari di Wall Street giovedì hanno registrato massimi record per il secondo giorno consecutivo dopo che la Federal Reserve ha rassicurato gli investitori sulle prospettive di tagli dei tassi quest'anno mentre i titoli azionari si sono ripresi dopo Micron Technology (NASDAQ: MU) previsioni ottimistiche.
Anche i tre principali indici avevano toccato nuovi massimi record intraday giovedì e il Dow ha chiuso la giornata a meno dell'1% dai 40.000 per la prima volta.
Le azioni di Micron Technology Kiuso sono aumentate di oltre il 14% dopo aver raggiunto un massimo storico dopo un utile trimestrale inaspettato e una guida agli utili del terzo trimestre superiore alle attese.
Le azioni Broadcom (NASDAQ: AVGO) sono aumentate del 5,6%, anche le azioni NVIDIA (NASDAQ: NVDA) sono aumentate di oltre l'1% e L'indice Philadelphia Semiconductor è aumentato del 2,3%.
Gli indici azionari statunitensi hanno anche raggiunto livelli record di chiusura delle negoziazioni mercoledì dopo che la Banca Centrale degli Stati Uniti ha dichiarato che prevede di mantenere invariato il costo del prestito e di abbassare i tassi di interesse entro la fine del 2024 di tre trimestri.
Il rapporto sull'inflazione "non cambia davvero il quadro generale secondo cui l'inflazione sta lentamente scendendo su una traiettoria accidentata fino al 2%", ha detto ai giornalisti il presidente della Fed Janet Yellen dopo la riunione politica della Fed.
Ma Miskin di John Hancock si è chiesto se la Fed non sia eccessivamente ottimista sull'inflazione e sui tagli dei tassi.
Ma d'altra parte, i dati economici pubblicati giovedì hanno alimentato l'atteggiamento rialzista degli investitori.
Il numero di americani che hanno presentato nuove richieste di disoccupazione è diminuito inaspettatamente la scorsa settimana, un segno che l'economia era stabile nel primo trimestre, anche se le vendite di case precedentemente di proprietà sono aumentate di oltre un anno a marzo.
Il Dow Jones Industrial Average è salito di 269,24 punti, o dello 0,68%, a 39.781,37, lo S&P 500 ha guadagnato 16,91 punti, o dello 0,32%, a 5.241,53 e il Nasdaq Composite ha guadagnato 32,43 punti, o dello 0,20%, a 16.401,84.
Degli 11 principali settori industriali Dell'indice S & P 500, 10 sono aumentati, con il settore industriale in aumento dell ' 1%. Il settore più debole sono stati i servizi di telecomunicazione, con un calo dello 0,2%, mentre Alphabet (NASDAQ: GOOGL) è diminuito dello 0,1%.
Degli 11 principali settori industriali Dell'S & P500, il settore industriale ha guidato la crescita, chiudendo l ' 1% e registrando risultati più elevati. Il settore più debole sono stati i servizi di pubblica utilità, che sono diminuiti dello 0,2%, seguiti dai servizi di telecomunicazione, che sono diminuiti dello 0,17%, il più grande ostacolo di Alphabet, che è diminuito dello 0,8%.
Le azioni di Goldman Sachs hanno chiuso in rialzo del 4,4%, mentre la divisione bancaria di Dow s&P 500 ha guadagnato l'1,7%.
Le azioni di Apple (NASDAQ: AAPL) hanno sovraperformato la tendenza, salendo del 4,1% dopo che il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha citato in giudizio il produttore di iPhone. Questa è stata la prima grande violazione dell'antitrust da parte dell'amministrazione Biden contro la società, accusandola di monopolizzare il mercato degli smartphone.
Le azioni di ACCENTURE (NSESE: ACN) sono diminuite del 9% dopo aver ridotto le previsioni sugli utili per il 2024, poiché L'incertezza economica ha spinto i clienti a ridurre i costi dei servizi di consulenza.
Le azioni Reddit hanno chiuso a 5 a 50,44 dopo il trading a New York.
L'aumento delle emissioni ha superato il rapporto da 2,34 a 1 per NSE, che è stato ridotto
Al Nasdaq Composite, 1.776 azioni sono aumentate e 1.400 sono diminuite, in calo di 1,27 a 1.
L'indice S & P500 ha registrato 116 nuovi massimi da 52 settimane e 1 nuovo minimo, mentre il Nasdaq ha registrato 365 nuovi massimi e 59 nuovi minimi.
11,43 miliardi di azioni sono passate di mano alla borsa americana, rispetto alla media mobile delle ultime 20 sessioni di 12,39 miliardi di azioni.
Fonte: investing.com
Comments