Wall Street in rialzo con il Nasdaq che tocca nuovi massimi storici tra gli utili solidi e la crescita economica costante nel terzo trimestre
- piscitellidaniel
- 30 ott 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Mercoledì gli indici azionari statunitensi sono saliti, con il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico che ha toccato un massimo storico, mentre gli investitori hanno soppesato gli utili aziendali e i dati chiave che mostrano una crescita economica costante nel terzo trimestre.
Alphabet (NASDAQ: GOOGL) è il primo dei cinque titoli a grande capitalizzazione "Big Seven" a riportare i risultati questa settimana, forte della sua forte performance, battendo le stime di ricavi e utili del terzo trimestre, il prezzo delle azioni è aumentato del 5,4%. Affari nel cloud e vendita di annunci su YouTube.
Tuttavia, i titoli dei chip sono crollati, appesantiti dalle previsioni pessimistiche di Advanced Micro Devices (NASDAQ: AMD) e Qorvo (NASDAQ: QRVO), in ribasso rispettivamente del 9,6% e del 27%.
Nvidia (NASDAQ: NVDA) è scesa dell'1% e l'indice dei chip è sceso del 2,8%.
In termini di dati economici, secondo la stima del PIL del terzo trimestre del Dipartimento del Commercio, il prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto a un tasso annuo del 2,8%, leggermente inferiore alla crescita trimestrale del 3,0% prevista dagli economisti.
Un altro rapporto ha mostrato che l'occupazione nel settore privato statunitense è aumentata di 233.000 unità in ottobre, più del previsto.
Anche la corsa serrata tra i candidati presidenziali statunitensi Kamala Harris e Donald Trump è al centro dell'attenzione degli investitori in vista delle elezioni del 5 novembre.
I trader si aspettano tagli dei tassi di 25 punti base alle riunioni della Fed di novembre e dicembre.
Megacaps Microsoft (NASDAQ: MSFT) e Meta Platforms (NASDAQ: META) sono aumentate entrambe dell'1,1% rispetto ai risultati attesi dalla società dopo la chiusura.
Dato l'importante ruolo che hanno avuto nel rally di Wall Street quest'anno, i titoli a grande capitalizzazione saranno osservati più da vicino in quella che potrebbe essere una settimana estremamente redditizia. Se prevede che i loro risultati aiuteranno a capire se gli investimenti significativi nell'intelligenza artificiale migliorano le prestazioni aziendali.
Le azioni Visa (NYSE: V) sono aumentate del 3,9% a un livello record dopo le stime sull'utilità del quarto trimestre, sostenendo il Dow.
Il Dow Jones Industrial Average è salito di 213,91 punti, ovvero dello 0,51%, a 42.446,96, l' S&P 500 ha guadagnato 16,74 punti, ovvero dello 0,29%, a 5.849,66 e il Nasdaq Composite ha guadagnato 44,68 punti, ovvero dello 0,24%, a 18.756,66.
Il settore della tecnologia dell'informazione ha registrato i cali maggiori, mentre i guadagni di Alphabet hanno spinto i servizi di comunicazione a livelli record.
Nel frattempo, le azioni di Super Micro Computer (NASDAQ: SMCI) sono crollate del 32,8% dopo che Ernst & Young si è dimesso dalla carica di contabile della società.
Eli Lilly (NYSE: LLY) è scesa del 6,6% dopo che le vendite del suo popolare farmaco per la perdita di peso e il diabete hanno deluso le aspettative.
Le emissioni in crescita hanno superato quelle in calo in un rapporto di 1,9 a 1 sul NYSE e di 1,21 a 1 sul Nasdaq.
L'S&P 500 ha registrato 20 nuovi massimi e tre nuovi minimi nelle ultime 52 settimane, mentre il Nasdaq Composite ha registrato 110 nuovi massimi e 73 nuovi minimi.
Fonte: investing.com




Commenti