top of page
Luca Baj

Obbligazioni "verdi" e principi di orientamento




L’ICMA (International Capital Markets Association), ha pubblicato un’edizione aggiornata del Manuale di orientamento sull’applicazione alle transazioni dei principi sulle obbligazioni “verdi”, “sociali”, “sostenibili” e legate alla sostenibilità.

Dalla pubblicazione originale, le risposte fornite dal Comitato esecutivo dei Principi sono state rese disponibili online e sono cresciute fino a diventare un importante corpus di conoscenze e best practice: sono state pubblicate per la prima volta nel 2019 sotto forma di questo “Manuale di orientamento”, al fine di migliorare ulteriormente l’accessibilità e la facilità d’uso delle informazioni.

L'edizione aggiornata del Guidance Handbook contiene ulteriori risposte, in particolare sull’Appendice 1 del giugno 2022 sui Green Bond Principles e sui Social Bond Principles, riguardante la cartolarizzazione.

È stato aggiunto un nuovo capitolo sulle obbligazioni legate alla sostenibilità e, di conseguenza, tutte le domande e risposte precedentemente contenute nella sottosezione D, sezione 3 del capitolo 2 sono state spostate.

Infine, un nuovo capitolo 8 copre le domande e risposte relative alle pandemie e ai progetti sociali a sostegno degli Stati fragili e in conflitto.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page