Il Nasdaq e l'S&P 500 sono crollati mercoledì, con il gigante tecnologico Alphabet (NASDAQ: GOOGL) che è crollato poiché i ricavi delle sue unità cloud hanno deluso le aspettative, mentre i guadagni post-utili di Microsoft (NASDAQ: MSFT) e Boeing (NYSE: BA) hanno contribuito a sollevare il Dow.
Le azioni della società madre di Google, Alphabet, sono scese dell'8,6% al minimo di tre mesi, mentre la crescita del suo business cloud ha toccato il livello più debole in almeno 11 trimestri.
Le azioni Microsoft, d'altro canto, sono aumentate del 3,8% toccando il massimo di tre mesi, poiché i risultati del primo trimestre hanno superato le aspettative in tutte le divisioni, compreso il business del cloud.
Tuttavia, l’aumento dei rendimenti dei titoli del Tesoro statunitensi a lungo termine ha pesato anche su altri titoli a grande capitalizzazione. Le piattaforme Meta (NASDAQ: META), il cui rilascio è previsto dopo la chiusura, sono scese del 3,0%, con Apple (NASDAQ: AAPL) e Amazon (NASDAQ: AMZN) in calo rispettivamente dell'1,2% e dell'1,2%, -3,2%.
Otto degli 11 principali settori dell'indice S&P 500 hanno registrato risultati in ribasso, con i servizi di comunicazione che hanno toccato il minimo di quasi un mese e i beni di consumo voluttuari e il settore immobiliare che hanno registrato il calo maggiore.
Le azioni di Boeing sono aumentate dell'1,9% nel terzo trimestre anche dopo aver abbassato le previsioni di consegna del 737 per quest'anno, in linea con l'obiettivo di generare da 3 a 5 miliardi di dollari di flusso di cassa libero e superare le aspettative di ricavi.
L'appaltatore della difesa General Dynamics (NYSE: GD) ha riportato un grande balzo nei ricavi del terzo trimestre, facendo salire le azioni del 3,5%.
Delle 118 società S&P 500 che hanno riportato utili finora, l'81% ha superato le aspettative sugli utili degli analisti, come hanno mostrato martedì i dati del London Stock Exchange Group (LSEG). Si prevede che gli utili trimestrali cresceranno dell’1,7% anno su anno.
Nel frattempo, Israele ha intensificato durante la notte il bombardamento del sud di Gaza, dove i funzionari hanno affermato che i palestinesi sono stati uccisi mentre la violenza è esplosa in altre parti della regione e mercoledì si profilava una resa dei conti alle Nazioni Unite sugli aiuti tanto necessari. I numeri hanno raggiunto nuovamente livelli record.
Alle 9:35 ET, il Dow Jones Industrial Average era in rialzo di 85,11 punti, o dello 0,26%, a 33.226,49, l'S&P 500 era in ribasso di 26,72 punti, o dello 0,63%, a 4.220,96, e il Nasdaq Composite era in ribasso di 162,46 punti, o 1,24. %, a 12.977,42.
Si prevede che anche i dati relativi al prodotto interno lordo del terzo trimestre, ai beni durevoli e alla spesa per consumi personali saranno al centro dell'attenzione per il resto della settimana.
I funzionari della Federal Reserve sono stati soggetti a un blackout mediatico prima della decisione sul tasso del 1° novembre.
Tra gli altri titoli, Texas Instruments (NASDAQ:TXN) è crollato del 2,7% dopo che il produttore di chip analogici ha previsto ricavi e profitti per il quarto trimestre inferiori alle aspettative.
Le azioni del fornitore di informazioni immobiliari CoStar Group (NASDAQ: CSGP) sono scese del 6,1% dopo aver abbassato le previsioni sui ricavi annuali.
Gli operatori di casinò MGM Resorts (NYSE: MGM) e Caesars Entertainment (NASDAQ: CZR) sono scesi rispettivamente del 2,2% e del 3,4%, dopo che il Consiglio comunale di Detroit ha approvato una risoluzione a sostegno dello sciopero dei lavoratori dei casinò.
Le emissioni in calo hanno superato quelle in avanzamento sul NYSE con un rapporto di 2,99 a 1 e sul Nasdaq con un rapporto di 2,41 a 1.
L'S&P ha trascorso 52 settimane senza nuovi massimi e 32 nuovi minimi, mentre il Nasdaq ha registrato 11 nuovi massimi e 144 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comments