Martedì le azioni statunitensi sono scese, ritirandosi da una serie di recenti guadagni mentre gli investitori attendevano i risultati trimestrali di Nvidia (NASDAQ: NVDA) e i verbali dell’ultima riunione politica della Federal Reserve per avere indizi sulla direzione dei tassi di interesse del paese.
Lunedì un rally alimentato dalla tecnologia ha portato l'S&P 500 e il Nasdaq ai livelli di chiusura più alti degli ultimi tre mesi, mentre gli investitori continuavano a scommettere che il ciclo di rialzi dei tassi della Federal Reserve stava per finire.
Martedì, entrambi gli indici erano sulla buona strada per ottenere una serie di vittorie consecutive di cinque giorni.
Roosevelt Bowman, senior investment strategist presso Bernstein Private Wealth Management, ha affermato che le azioni stanno cedendo parte dei loro recenti guadagni.
I grandi titoli tecnologici, che quest’anno hanno guidato gran parte dei guadagni dell’indice S&P 500, devono affrontare un test importante con Nvidia a causa della pubblicazione dei risultati del terzo trimestre dopo la chiusura.
Si prevede che il progettista di chip emetta un’altra forte previsione sulle entrate, ma l’attenzione si concentrerà sull’impatto delle maggiori restrizioni statunitensi sulla vendita dei suoi chip di fascia alta in Cina.
Le azioni Nvidia sono scese dell'1,8%. Anche la maggior parte degli altri titoli a grande capitalizzazione come Microsoft (NASDAQ: MSFT) e Amazon (NASDAQ: AMZN) sono crollati.
In vista del rapporto trimestrale di Nvidia, i verbali della riunione di novembre della Federal Reserve potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla direzione della politica monetaria, poiché i segnali di allentamento dei prezzi al consumo e alla produzione hanno alimentato le aspettative che i tassi di interesse statunitensi raggiungeranno il picco. Il verbale della riunione verrà pubblicato alle 14:00 ET (19:00 GMT).
Secondo i dati Fedwatch del CME Group (NASDAQ: CME), i trader hanno pienamente scontato la possibilità che la Fed mantenga i tassi di interesse stabili a dicembre, con il 29% che scommette sulla possibilità di un taglio dei tassi già a marzo.
Alle 11:41 ET, il Dow Jones Industrial Average è sceso di 96,87 punti, o dello 0,28%, a 35.054,17, l'S&P 500 è sceso di 17,77 punti, o dello 0,39%, a 4.529,61, e il Nasdaq Composite è sceso di 123,49 punti, o 0,86. %, a 14.161,04.
Una serie di tristi aggiornamenti economici da parte dei rivenditori statunitensi hanno dipinto un quadro desolante per la spesa dei consumatori.
l Le azioni di Lowe (NYSE: LOW) sono scese del 2,8% dopo che la catena di bricolage ha previsto un calo maggiore del previsto nelle vendite annuali comparabili e ha abbassato le previsioni sugli utili per l'anno.
Il sottoindice al dettaglio S&P 500 è sceso dell'1,9%.
Le azioni di Best Buy (NYSE: BBY) sono scese dell'1% dopo che il rivenditore di elettronica ha dichiarato di aspettarsi un forte calo delle vendite annuali comparabili; mentre Kohl's Corp (NYSE: KSS) è sceso del 9,9% dopo che le vendite del terzo trimestre hanno deluso le aspettative.
I dati economici sono deboli questa settimana e si prevede che anche i volumi degli scambi saranno ridotti in vista delle festività del Ringraziamento.
Le emissioni in calo hanno superato quelle in avanzamento sul NYSE con un rapporto di 1,76 a 1 e sul Nasdaq con un rapporto di 1,92 a 1.
L’S&P ha registrato 24 nuovi massimi in 52 settimane e nessun nuovo minimo; il Nasdaq ha registrato 41 nuovi massimi e 85 nuovi minimi.
Fonte: investing.com
Comments