top of page

Wall Street incerta mentre gli investitori sono in attesa dei risultati di Alphatet tra volatilità e rapporti sugli utili

piscitellidaniel

Martedì i principali indici di Wall Street hanno faticato a trovare la direzione mentre gli investitori digerivano una serie di rapporti sugli utili aziendali e attendevano i risultati dalla società madre di Google, Alphabet (NASDAQ: GOOGL), nel corso della giornata.


Alphabet, noto come uno dei "Big Seven" titoli tecnologici a grande capitalizzazione, è salito dell'1,8% prima di pubblicare i risultati attesi dopo la chiusura.


Questa settimana è il periodo più impegnativo per gli utili delle società S&P 500, con cinque delle “sette grandi” società che pubblicheranno risultati trimestrali.


I risultati del panel saranno fondamentali per la capacità di Wall Street di mantenere l'ottimismo sulla tecnologia e sull'intelligenza artificiale che ha portato gli indici azionari ai massimi storici quest'anno.


Altri titoli a grande capitalizzazione sono stati contrastanti, con Nvidia (NASDAQ: NVDA) in rialzo dello 0,6%, Apple (NASDAQ: AAPL) in rialzo dello 0,2% e Tesla (NASDAQ: TSLA) in rialzo dello 0,2 % e in ribasso dell'1,4%.


Gli investitori vagliano una serie di utili aziendali. Le azioni di VF Corp (NYSE: VFC), proprietaria di Vans, sono aumentate del 22,2% dopo che la società di abbigliamento ha riportato il suo primo profitto in due trimestri.


Il costruttore del caso DR Horton prevede ricavi inferiori alle attese per il 2025, facendo crollare le azioni dell'8,5% martedì. Altri costruttori edili sono scesi, con l'indice PHLX Housing in calo di oltre il 3%, sulla buona strada per il suo giorno peggiore da aprile.


Le azioni Ford (NYSE: F) sono scese di oltre l'8% il giorno dopo che la casa automobilistica ha dichiarato di aspettarsi di raggiungere il limite inferiore delle sue previsioni di profitto annuali. Le azioni della catena di ristoranti Chipotle Mexican Grill (NYSE: CMG) sono scese dopo che la catena di ristoranti ha riportato utili martedì scorso.


Nel frattempo, l'indagine JOLTS del Dipartimento del Lavoro ha mostrato 7,44 milioni di opportunità di lavoro a settembre, rispetto alle aspettative di 8 milioni, secondo un sondaggio Reuters tra economisti.


Un rapporto separato ha mostrato che la fiducia dei consumatori si è attestata a 108,7 in ottobre, sopra le aspettative di 99,5.


Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 77,30 punti, o dello 0,18%, a 42.310,27. L'S&P 500 ha guadagnato 13,60 punti, o dello 0,23%, a 5.837,12 e il Nasdaq Composite è salito di 133,90 punti, o dello 0,72%, a 18.701,09.


Tra i settori, i servizi di comunicazione, tra cui Alphabet e Meta (NASDAQ: META), sono stati quelli che hanno guadagnato di più, mentre i servizi di pubblica utilità sono scesi dell'1,8%.


I guadagni sono stati limitati poiché il rendimento dei titoli del Tesoro a 10 anni di riferimento ha toccato il 4,3% per la prima volta dall'inizio di luglio.


Gli investitori prevedono volatilità nelle prossime settimane, compresi i prossimi rapporti sugli utili societari, le tensioni in Medio Oriente e le elezioni americane del 5 novembre e il successivo incontro di definizione delle politiche della Federal Reserve.


Le emissioni in calo hanno superato quelle in rialzo con un rapporto di 2,25 a 1 sul NYSE e di 1,37 a 1 sul Nasdaq.


L'S&P 500 ha registrato 17 nuovi massimi nelle ultime 52 settimane e nessun nuovo minimo, mentre il Nasdaq Composite ha registrato 75 nuovi massimi e 57 nuovi minimi.




Fonte: investing.com

Comments


pubblicità Collitude.jpg
pubblicità Art Ingenera.jpg
pubblicità EXTRA.jpg
pubblicità Carazita.jpg
bottom of page