top of page
Paolo Baruffaldi

L'Attività dell'Antitrust

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nella propria attività ha avviato una procedura nei confronti di una società che si spacciava come affiliata, senza esserlo, al marchio Mediaworld. L'Antitrust ha inviato una segnalazione al Registrar (NameCheap) del dominio della società per attivare la procedura contro frodi e abusi. Alla società in discorso fa apparentemente capo un sito internet, che propone in vendita oggetti di elettronica ed elettrodomestici a prezzi fortemente ribassati.

L’Autorità ha ricevuto nell’ultimo mese decine di segnalazioni da parte di consumatori, sia direttamente, sia tramite la società Mediaworld - cui la società si qualifica, falsamente, come “affiliata” - che lamentano la mancata consegna dei prodotti acquistati sul sito e pagati tramite bonifici.

Tale condotta integra una grave ed evidente pratica commerciale scorretta e per questo motivo l’Antitrust ha adottato una procedura celere per chiedere la revoca del dominio web utilizzato da tale società.

Comments


pubblicità Carazita.jpg
pubblicità EXTRA.jpg
pubblicità Collitude.jpg
pubblicità Art Ingenera.jpg
bottom of page