top of page
Jlc news - blu.png

Anche i centri commerciali sono rivolti verso la sostenibilità e un basso impatto ambientale

Negli ultimi anni è emersa l'imprescindibile necessità di procedere verso la strada della sostenibilità e ciò è ancora più lampante se si parla di real estate.

Si tratta, infatti, di uno dei settori più coinvolti ad una spinta verso un mondo più green con costruzioni a minimo impatto ambientale e massimo controllo energetico.

Tra le realtà maggiormente coinvolte ci sono quelle dei centri commerciali, la cui concezione e percezione del pubblico è ampiamente cambiata nel corso degli anni, da semplici collettori di servizi, ora i centri commerciali sono diventati veri e propri luoghi di aggregazione della popolazione, in cui le aree per la condivisione stanno continuamente crescendo.

In quest'ottica il centro commerciale è diventato un luogo in cui si possono promuovere attività di prevenzione e sensibilizzazione coinvolgendo sempre di più la popolazione ed il cui fine è quello di arrivare direttamente al cliente finale. Per questa ragione nei centri di ultima costruzione vengono utilizzati materiali sostenibili, programmi per il riscaldamento con basse emissioni e tanti altri servizi volti proprio a sensibilizzare l'utente finale.



Comments


Le ultime notizie

bottom of page